Home 3,

Volontaria giurisdizione

Assumo cariche di amministratore di sostegno, di tutore, di curatore e fornisco consulenza alle relative procedure.

AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO

Il benessere dei tempi moderni ha permesso un allungamento delle aspettative di vita. E’ noto che, rispetto al passato, è presente un numero maggiore di anziani ed uno minore di giovani che possano prendersene cura. E se il detto recita che “i figli sono il bastone della vecchiaia”, non si può negare il fatto che non sempre è così (fortunatamente molto raramente). L’istituto dell’amministrazione di sostegno permette di superare queste criticità affiancando alla persona anziana un professionista che – su incarico del Tribunale – si occupi della gestione degli aspetti pratici ed economici della vita quotidiana, nell’esclusivo interesse dell’amministrato, di modo da garantirgli una serena ultima parte di vita. Per informazioni, può contattarmi qui.

TUTELE E CURATELE

Su incarico del Tribunale, assumo la qualifica di tutore o di curatore di persone dichiarate interdette od inabilitate. Così come nel caso delle amministrazioni di sostegno, il mio impegno in questi casi è vissuto come forma di responsabilità sociale del mio operato professionale. Per informazioni, può contattarmi qui.

CONSULENZE

Alla luce della lunga esperienza maturata in tema di amministrazioni di sostegno, di tutele e di curatele, fornisco consulenze a coloro che si trovano coinvolti in tali procedure e necessitano di un supporto circa i relativi, talvolta complicati, aspetti tecnici. Per informazioni, può contattarmi qui.

00

writer

The author didnt add any Information to his profile yet