Chi sono

Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nell’ottobre del 2005 e, subito dopo il termine del biennio di praticantato, conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione forense, presso il Foro di Milano.

Innamorato dell’indipendenza professionale, nel febbraio 2009 fondo lo Studio legale che porta il mio nome.

immagine-evidenza-studio-legale-pieracci

Il fulcro del mio lavoro è, da sempre, il Cliente con le sue esigenze e, perché no?, le sue preoccupazioni su questioni di vita talvolta inaspettate.

Mi preme garantire il miglior risultato utile in tempi rapidi, con soluzioni mirate.

Coltivo il rapporto personale e diretto con i miei assistiti di modo che tutte le azioni legali intraprese siano consapevolmente e preventivamente condivise.

È per questo che le mie parole chiave sono preparazione, indipendenza, aggiornamento, chiarezza e trasparenza.

Nella mia ultradecennale carriera ho elaborato un metodo di lavoro versatile e multidisciplinare che spazia dalla assistenza sugli aspetti legali di routine all’elaborazione di soluzioni giuridiche ad hoc per operazioni e controversie più complesse.

Le mie aree di competenza?

  • la consulenza alle imprese, dove fornisco assistenza in tema di gestione e tutela del credito, di aspetti giuslavoristici e di sviluppo del business;
  • il diritto civile, con particolare riferimento agli aspetti legati alla responsabilità civile, soprattutto in caso di infortunistica stradale, al condominio e alle locazioni;
  • la volontaria giurisdizione, dove assumo cariche di amministratore di sostegno, di tutore, di curatore e fornisco consulenza alle relative procedure;
  • il diritto dell’immigrazione, ovvero assistenza nei ricorsi avversi espulsioni ed allontanamenti, nelle procedure di rinnovo/rilascio di permessi di soggiorno ed in quelle di riconoscimento di protezione internazionale.

Può trovare i miei contatti qui.